ENRICA GORI ISTRUTTRICE ARRAMPICATA SPORTIVA
Ho praticato sport fin dall’infanzia, prevalentemente nuoto, nel quale mi sono sperimentata come
istruttrice FIN dal 1999. La propensione per l’educazione e per la didattica si è consolidata nel tempo, fino a decidere di ottenere una laurea in Scienze della Formazione Primaria, con specializzazione in tecniche e metodologie per il sostegno degli alunni disabili, ed una certificazione come Psicomotricista Funzionale rilasciata dall’ente
ISFAR ( Associazione Psicomotricisti Funzionali). La passione per l’arrampicata è arrivata quattro anni fa, con la scoperta di questa affascinante disciplina. Durante questi anni ho dedicato gran parte delle mie energie all’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche di questa disciplina, sotto l’attenta guida del personale specializzato della BETA HOUSE.
È nato spontaneamente nel tempo l’interesse per l’insegnamento dell’arrampicata sportiva ai piccoli. Le competenze educative specifiche della mia formazione professionale, e la passione per questa disciplina, mi permettono oggi di progettare e realizzare dei percorsi evolutivi in primo luogo per la persona, in particolare nella fase dell’età dello sviluppo; con particolare riferimento all’acquisizione delle tecniche di base proprie dell’arrampicata sportiva.