la nostra visione sull’arrampicata sportiva!

La nostra realtà arrampicatoria nasce nel 2004 a Firenze dalla passione e l’ energia di un ragazzo torinese trasferitosi in Toscana. Dagli esordi con una manciata di soci appassionati, oggi la BETA HOUSE ha continuato la sua crescita, aggiornando gli spazi e i materiali e perfezionando la formazione dei suoi collaboratori e istruttori.

Crediamo che la formazione continua sia il fulcro su cui si basa la nostra attività di diffusione di questo sport rivolta a grandi e piccoli, maschi e femmine. Crediamo che l’ aggiornamento continuo delle attrezzature sia fondamentale per offrire a tutti i soci l’ esperienza che cercano, in un ambiente semplice e famigliare, dove ognuno possa avere modo di realizzare i suoi obiettivi sportivi, o semplicemente divertirsi con gli amici e staccare dalla routine quotidiana.

Da sempre infatti la nostra guida è stata, e continua ad essere, la ricerca e la curiosità di esplorare, che ci porta a migliorare, al passo con i tempi, ogni aspetto dell’ esperienza in parete: dall’ allenamento specifico alle forme delle pareti artificiali, dallo studio degli aspetti mentali alla formazione degli istruttori.

Siamo infatti convinti che l’ arrampicata, come sport, alimenti quello spirito di avventura e ricerca del limite che è insito nell’ uomo. E lo sport è un valore sociale fondamentale che porta benessere e cultura, che ci fa crescere insieme e ci aiuta a sviluppare senso di empatia e di fiducia negli altri.

L'ARRAMPICATA SPORTIVA È UN'ATTIVITÀ SIA FISICA CHE MENTALE!